Era un po’ una scommessa organizzare Ferrarameeting a fine maggio, una scelta quasi obbligata, pilotata da un calendario nazionale di giugno denso di appuntamenti e la chiusura per lavori all’impianto di atletica del prossimo luglio.
Il 27 maggio 2017 ci ha regalato un bellissimo pomeriggio, di quelli che a Ferrara vedi raramente, caldo sì, ma ventilato e secco, da rendere ogni fatica più leggera.
Abbiamo avuto numeri importanti, oltre 320 atleti, performance di rilievo per le statistiche nazionali o di eguale importanza per la propria statistica e soddisfazione personale, perché l’Atletica regala soddisfazioni a tutti.
Scorrendo le immagini (grazie a Carolina, Andrea e Dario per gli scatti) non soffermatevi solo sui protagonisti, sullo sfondo vedrete spesso i nostri giovani atleti che dopo la loro gara (e i buoni risultati) sono già su pista e pedane a portare il loro contributo, collaborando con i Gruppo Giudici Gare, spostando attrezzi o ripulendo l’impianto che, sabato sera alle 22.00 era difficile credere che centinaia di persone fossero li poche ore prima. Sono loro il futuro, non solo di Ferrameeting o di Atletica Estense, anche se magari ancora non lo sanno o non ci credono.
Link ai risultati di Ferrarameeting 2017
http://www.fidal.it/risultati/
Link alla galleria fotografica di Ferrarameeting su Flickr:
https://www.flickr.com/photos/
[AFG_gallery id=’5′]